
A Serre, nel comune di Rapolano Terme, in provincia di Siena, tra le Crete Senesi ed il Chianti si trova Palazzo Bizzarri, un bed and Breakfast in Toscana in alternativa all'agriturismo.
Il Palazzo Bizzarri è un'antica casa torre del 1200, le cui finestre si affacciano su un piccolo giardino segreto.
La struttura è stata recentemente restaurata conservando i vecchi pavimenti in cotto e gli antichi soffitti, è stato acquistato dai padroni di casa, una giovane coppia con due bambine, insieme a mobili, tappezzerie, terrecotte e biancheria che facevano parte degli arredi originali.
Il palazzo, che si sviluppa su tre livelli, è arredato con mobili di antiquariato "trovati" in casa o acquistati in zona. A disposizione degli ospiti l'intero "piano Nobile" che comprende: una camera matrimoniale con alcova affrescata, letto stile Impero e bagno privato con doccia; una suite composta da camera matrimoniale con letto a baldacchino, piccolo soggiorno con divano letto e ampio bagno con doccia e vasca; il grande soggiorno con camino, dove viene servita la colazione con torte e marmellate fatte in casa e prodotti biologici locali; lo studiolo-biblioteca; la loggia.
Si parla francese la casa non è adatta agli animali
|